«WARPAINT LIVE - Black Crowes» la recensione di Rockol

Black Crowes - WARPAINT LIVE - la recensione

Recensione del 07 ago 2009

La recensione

Tra poche settimane uscirà un nuovo album dei Black Crowes. Anzi, due, perché un secondo disco verrà regalato ai fan. Il tutto a poco più di un anno e mezzo dalla pubblicazione di "Warpaint", che nel 2008 ha completato il ritorno all'attività dei Black Crowes.
Dopo la pausa dovuta alle liti interne, i fratelli Robinson sembrano inarrestabili: da mettere in conto ci sono le centinaia di concerti tenuti in giro per l'America (e venduti in download digitale), un DVD/CD live che precedette "Warpaint", e un disco acustico a nome dei soli fratelli.
Ora arriva questo DVD/CD, venduti separatamente e speculari: il titolo dice tutto, "Warpaint live". Ovvero il disco eseguito per intero, in un concerto al Wiltern Theatre di Los Angeles, poche settimane dopo l'usicta dell'album. Nulla di meno e poco di più: in coda, sei canzoni aggiuntive, tra cui spicca una bella versione di "Thorn and frayed" dei Rolling Stones. Un buon antipasto per il nuovo album, anzi un digestivo finale per quello precedente, per una band completamente ritrovata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.