Rockol30

«FREEDOM & FYAH - Alborosie» la recensione di Rockol

Alborosie - FREEDOM & FYAH - la recensione

Recensione del 11 giu 2016

La recensione


Anticipato dai singoli "Fly 420", "Poser" e "Rocky road", esce il nuovo progetto discografico di Alborosie. Il cantante torna con 13 tracce da lui stesso prodotte e realizzate nel suo studio di Kingston, caratterizzate sì da sonorità reggae (che è il marchio di fabbrica di Alborosie) ma anche da accenni di dubstep ed echi di elettronica.




Alborosie presenta questo nuovo lavoro come un concept che contiene "canzoni che parlano di libertà ma allo stesso tempo anche molto taglienti": "La motivazione è che al mondo c'è chi ama e chi no, quindi non posso essere ipocrita cantando sempre delle cose piacevoli e belle", spiega il cantante, "ogni tanto dobbiamo combattere, e io personalmente lo faccio attraverso le canzoni". Le lavorazioni di "Freedom & Fyah" hanno visto Alborosie collaborare con stelle jamaicane del reggae come Protoje ("Strolling") e Ky-Mani Marley ("Life to me") e con colleghi come Sandt Smith ("Carry on") e Sugus (corista di Dennis Brown e Gregory Isaacs, presente in "Zion youth" e "Fly 420").

Tracklist

01. The prophecy
02. Can't cool
03. Fly 420
04. Cry
05. Strolling
06. Rocky road
07. Poser
08. Judgment
09. Life to me
10. Rich
11. Carry on
12. Everything
13. Zion youth

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.