Rockol30

«OFF THE WALL - Michael Jackson» la recensione di Rockol

Michael Jackson - OFF THE WALL - la recensione

Recensione del 01 mar 2016

La recensione


"Off the wall" è stato un album fondamentale per la carriera di Michael Jackson: registrato dal Re del Pop a soli 20 anni, il disco annunciò la sua svolta come artista solista dopo l'esperienza con i Jackson 5. Crossover tra r&b e pop, il disco ottenne un successo a livello internazionale, anche grazie a hit come "Don't stop 'til you get enough", "Rock with you" e "She's out of my life". Ora, a 37 anni dalla sua prima pubblicazione, il disco torna nei negozi in edizione esclusiva in CD/DVD (e CD/Blu Ray) contenente la versione originale dell'album e il nuovo documentario "Michael Hackson's Journey from Motown to Off the Wall", diretto da Spike Lee.




Il documentario è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival lo scorso 24 gennaio 2016, mentre la prima mondiale televisiva è andata in onda su "Showtime" il 5 febbraio. Prodotto da Spike Lee, John Branca e John McClain, il docu-film mette insieme pezzi dell'archivio personale di Michael, interviste con i familiari e talenti contemporanei, e le parole e le immagini del "Re del Pop", permettendo al pubblico di ripercorrere con Michael il percorso: dal suo inizio alla Motown alla svolta con la CBS Records, passando per il legame col leggendario produttore Quincy Jones.

Tracklist

01. Don't stop 'til you get enough
02. Rock with you
03. Workin' day and night
04. Get on the floor
05. Off the wall
06. Girlfriend
07. She's out of my life
08. I can't help it
09. It's the falling in love
10. Burn the disco out

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.