Rockol30

«SYNFUNIIA - Davide Van De Sfroos» la recensione di Rockol

Davide Van De Sfroos - SYNFUNIIA - la recensione

Recensione del 08 dic 2015

La recensione


14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal Maestro Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra: potrebbe essere descritto così questo "Synfuniia", nuovo lavoro di Davide Van De Sfroos, che esce in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Il disco è stato registrato tra Roma, Sofia e Cantù e spazia da folk a rock, passando per la musica classica.




Tra i brani contenuti nel disco ci sono "Il duetto", "Goga e magoga", "La figlia del tenente" e "Yanez", il brano che Davide Van De Sfroos portò in gara al Festival di Sanremo 2011. A detta dello stesso cantautore, il tocco del Maestro Vito Lo Re (già collaboratore di Edoardo Bennato, Elton John e Massimo Ranieri) ha trasformato le canzoni in "vere e proprie colonne sonore".

Tracklist

01. Il duello
02. El calderon de la stria
03. Grand hotel
04. Akuaduulza
05. Mad Max
06. La figlia del tenente
07. Goga e magoga
08. Il reduce
09. Yanez
10. Brèva e Tivàn
11. La balera
12. Il dono del vento
13. De Sfroos
14. Ninna nanna del contrabbandiere

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.