Rockol30

«HITS - Giusy Ferreri» la recensione di Rockol

Giusy Ferreri - HITS - la recensione

Recensione del 07 dic 2015

La recensione


Da "Non ti scordar mai di me" a "Roma-Bangkok", da "Novembre" a "Ti porto a cena con me", da "Stai fermo lì" a "Nessuno come te mi sa svegliare", passando per la cover di "Ma il cielo è sempre più blu", "Piccoli dettagli" e "Noi brave ragazze": "Hits" è la prima raccolta di successi di Giusy Ferreri, che torna sulle scene a quasi un anno e mezzo di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti "L'attesa". Il disco, che arriva in seguito al successo di "Roma-Bangkok", il duetto con Baby K divenuto il tormentone dell'estate 2015, è stato descritto dalla cantante palermitana come il punto di inizio di un nuovo capitolo della sua carriera.




All'interno di "Hits" figurano i brani più significativi di quella che è stata la carriera di Giusy Ferreri dal 2008 (anno in cui partecipò alla prima edizione di X Factor, entrando nel cast a programma già iniziato e arrivando fino alla finale - si piazzò al secondo posto, ma l'inedito "Non ti scordar mai di me", scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, fu tra i maggiori successi di quell'annata) ad oggi: non ci sono solamente i singoli, ma anche brani mai estratti come singoli ufficiali che - nel percorso della Ferreri - sono stati significativi ("L'amore e basta", con un cameo di Tiziano Ferro, "Cuore assente", "Il party"). Ad arricchire la tracklist di "Hits", che si compone di un totale di venti tracce, ci sono anche alcuni inediti: il singolo "Volevo te", scritto da Fortunato Zampaglione e scelto come apripista del progetto, "Come un'ora fa" (scritto da Daniele Magro, conosciuto nei camerini di X Factor, nel 2009) e "Prometto di sbagliare" (scritta da Dario Faini, Roberto Casalinoe Federica Abbate, già autrice di "Roma Bangkok").

Tracklist

01. Volevo te
02. Come un'ora fa
03. Prometto di sbagliare
04. Roma-Bangkok (con Baby K)
05. Non ti scordar mai di me
06. Novembre
07. Il mare immenso
08. Ma il cielo è sempre più blu
09. La scala (The ladder)
10. Ti porto a cena con me
11. Piccoli dettagli
12. Stai fermo lì
13. Noi brave ragazze
14. L'amore e basta (con Tiziano Ferro)
15. Cuore assente (The la la song)
16. Aria di vita
17. Rossi papaveri
18. Nessuno come te mi sa svegliare
19. Il mare verticale
20. Il party

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.