Rockol30

«POSSIBILMENTE - Sesto Marelli» la recensione di Rockol

Sesto Marelli - POSSIBILMENTE - la recensione

Recensione del 02 lug 2015

La recensione


Continua l'avventura dei Sesto Marelli con il secondo album di inediti "Possibilmente", seguito di "Acciaierie e ferriere lombarde folk" del 2013. Nel suo nuovo lavoro, il gruppo proveniente dalla periferia urbana di Sesto San Giovanni ha voluto prendere le distanze dall'ispirazione folk che aveva caratterizzato il disco d'esordio per lasciare spazio a suoni più ruvidi e duri, dati dalla più massiccia presenza delle chitarre elettriche impegnate però sempre in un ininterrotto duello con il violino e le sue armonie improntate alla tradizione.

I Sesto Marelli hanno concluso le registrazioni e l'editing del lavoro agli studi Wardencliff di Gigi De Martino.

Tracklist

01. Io fumo
02. Gabbie
03. Quando nevicherà
04. A sberle in faccia
05. La dittatura degli inutili
06. Il vento cambia tempo
07. Il direttore generale
08. Caro Mimì
09. Il peso

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.