Rockol30

«GIRLS IN PEACETIME WANT TO DANCE - Belle & Sebastian» la recensione di Rockol

Belle & Sebastian - GIRLS IN PEACETIME WANT TO DANCE - la recensione

Recensione del 04 feb 2015

La recensione


Nono album in studio per i Belle & Sebastian, questo "Girls in peacetime want to dance" è stato registrato ad Atlanta (Georgia) nel corso del 2014 ed è il primo disco di Stuart Murdoch e soci ad essere prodotto da Ben H. Allen III, nonché il primo a raggiungere il mercato per l'etichetta Matador Records. "Girls in peacetime want to dance" raggiunge il mercato in un doppio formato: una versione CD e una versione cofanetto contenente ben quattro LP in vinile.

Nella versione standard, articolata in un unico CD, figurano dodici brani: tra questi anche il singolo "The party line" e la collaborazione con la frontman della band indie pop delle Dum Dum Girls, Dee Dee Penny, in "Play for today".

Tracklist

01. Nobody's empire
02. Allie
03. The party line
04. The power of three
05. The cat with the cream
06. Enter Sylvia Plath
07. The everlasting muse
08. Perfect couples
09. Ever had a little faith?
10. Play for today (feat. Dee Dee Penny)
11. The book of you
12. Today (This army's for peace)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.