«STARE BENE E' PERICOLOSO - Dellera» la recensione di Rockol

Dellera - STARE BENE E' PERICOLOSO - la recensione

Recensione del 19 gen 2015

La recensione


"Stare bene è pericoloso" è il nuovo album di inediti di Roberto Dellera, già membro degli Afterhours; il progetto arriva a distanza di quattro anni dall'esordio con "Colonna sonora originale" ed è stato anticipato dall'omonimo singolo. All'interno di "Stare bene è pericoloso" figurano undici brani che per quanto riguarda il sound spaziano dal rock al folk, passando per il jazz. Quanto ai contenuti, il cantautore parla anche di Internet e degli altri mezzi di comunicazione. Nel disco troviamo anche il brano "Ogni cosa una volta", già parte della colonna sonora del film "Senza nessuna pietà" (presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia).

Tracklist

01. Il motivo di Jimmy
02. Stare bene è pericoloso
03. La repubblica dei desideri
04. Maharaja
05. Testa floreale
06. Satellite in orbita
07. Non ho più niente da dire
08. The consitution
09. Ogni cosa una volta
10. Un ultimo saluto (L'addio)
11. Siamo argento (La visita)

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.