Rockol30

«MISSY POWERFUL - Fyre!» la recensione di Rockol

Fyre! - MISSY POWERFUL - la recensione

Recensione del 05 nov 2014

La recensione


Primo album in studio per i Fyre!, la band guidata dalla cantante e chitarrista argentina Alejandra Burgos (una che si esibisce dal vivo dall'età di quindici anni e che, nel giro di pochi anni, ha avuto modo di esibirsi su palchi prestigiosi e importanti quali quello del 100 Club di Londra e il The Cavern Club di Liverpool, dove i Beatles iniziarono la loro carriera) e nata nel 2011 dall'incontro con il bassista tedesco Lars Ratz e il chitarrista spagnolo Tolo Grimalt. Il disco raggiunge il mercato per l'etichetta della band, la Flaming Passion Music, e contiene quindici delle venticinque canzoni composte dalla stessa Alejandra Burgos insieme agli altri componenti del gruppo tra il 2011 e i primi mesi del 2014.

I quattordici brani contenuti all'interno di "Missy powerful" sono tutti orientati verso sonorità decisamente rockeggianti (ma non mancano neppure sfumature metal e altre più blues) e gli arrangiamenti delle canzoni ruotano tutti intorno alla voce energica e carismatica di Alejandra Burgos: tra gli altri brani, all'interno del disco troviamo due mid-tempo come "Stay until the moonshine" e "No happiness", l'hard rock di "I love to rock" e "Crazy little woman", l'episodio acustico di "Stay in bed" e pure una cover di "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin.

Tracklist

01. We are here
02. Get the hell out
03. Stay until the moonshine
04. No happiness
05. I love to rock
06. Crazy little woman
07. Lost in the dark
08. 27
09. Devil is me
10. Eyes of the World
11. Watch me close the door
12. Stay in bed
13. Front row kids
14. Stairway to heaven

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.