Rockol30

«DEBORAH IURATO - Deborah Iurato» la recensione di Rockol

Deborah Iurato - DEBORAH IURATO - la recensione

Recensione del 29 mag 2014

La recensione


La vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi Deborah Iurato debutta sul mercato con un EP (omonimo) pubblicato su etichetta Sony Music. Il disco, la cui uscita è stata preceduta da quella del singolo "Danzeremo a luci spente", è prodotto da Mario Lavezzi e contiene sette brani scritti per la cantante di Ragusa da autori quali Lorenzo Vizzini ("Piccole cose"), Dario Faini e Alessandro Raina ("I primi 60 secondi", "L'oro di cui siamo fatti"), Cheope e Federica Abbate (cantautrice milanese, già vincitrice della passata edizione del concorso "Genova per voi", che ha co-firmato con Lelio Morra "Danzeremo a luci spente" e che ha composto il testo e la musica di "A volte capita" e di "Ogni minimo dettaglio"). All'interno dell'EP figura poi "Anche se fuori è inverno", scritto da Fiorella Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo.

Tracklist

01. Danzeremo a luci spente
02. I primi 60 secondi
03. Piccole cose
04. Anche se fuori è inverno
05. Ogni minimo dettaglio
06. L'oro di cui siamo fatti
07. A volte capita

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.