Rockol30

«CONSIDERATA L'ORA - Dhamm» la recensione di Rockol

Dhamm - CONSIDERATA L'ORA - la recensione

Recensione del 22 gen 2014

La recensione

"Considerata l'ora" è l'album che segna il ritorno sulle scene della band romana dei Dhamm. L'album arriva a diciotto anni di distanza dalla pubblicazione dell'ultimo album in studio del gruppo, "Tra cielo e terra", inciso con la formazione originale, quella composta da Alessio Ventura alla voce, Dario Benedetti alla chitarra, Massimo Conti al basso e Mauro Munzi alla batteria; immediatamente dopo la pubblicazione di quel disco, infatti, due dei quattro componenti della band (stiamo parlando di Conti e Munzi) decisero di abbandonare il gruppo e intraprendere nuove strade.


La reunion ufficiale dei Dhamm è avvenuta lo scorso 27 settembre con la pubblicazione del singolo "La gente giudica", singolo apripista della loro nuova fatica discografica: "Considerata l'ora". L'album contiene dieci brani dalle venature pop-rock, scritti e arrangiati dalla stessa band romana, alcuni dei quali sono stati presentati al pubblico in anteprima lo scorso 28 settembre con il concerto che i Dhamm hanno tenuto alla Stazione Birra di Roma.





Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.