«OLYMPIA - Austra» la recensione di Rockol

Austra - OLYMPIA - la recensione

Recensione del 31 lug 2013

La recensione

Gli Austra sono una band canadese synth/electro pop nata nel 2009 formata da Katie Stelmanis (voce, keyboards), Maya Postepski (batteria, ex compagna di band della Stelmanis nei Galaxy) e Dorian Wolf (Basso, ex Spiral Beach).

Dopo l'ottimo esordio con “Feel it break”, ecco questo nuovo “Olympia”, un lavoro chiamato in primis a confermare il trio dopo i fasti critici del disco d’esordio. Una conferma che passa attraverso dodici episodi scritti e (auto)prodotti con estrema cura, caratterizzati da un songwriting pulito e dettagliato e incentrato sull’ormai classico pop sintetico e molto atmosferico (sono tante le influenze evidenti, su tutte quella della new wave) che ha caratterizzato la produzione degli Austra fin dall’inizio. Registrato praticamente in presa diretta in studio, “Olimpya” si distingue dal suo predecessore per il ritmo più sostenuto e dall’appeal vagamente dance, una nuova direzione che però sembra non aver intaccato l’indole sempre molto raffinata ed elegante del combo (un incrocio tra le CocoRosie, Bat For Lashes e Florence Welch). “Abbiamo scoperto il ritmo”, ha dichiarato candidamente la Stelmanis. Dopo aver ascoltato il primo singolo, l’esotica “Home”, impossibile darle torto: il candidato perfetto per l’inevitabile remix.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.