Rockol30

«WHITE BUFFALO - Jimbo Mathus» la recensione di Rockol

Jimbo Mathus - WHITE BUFFALO - la recensione

Recensione del 04 feb 2013

La recensione

Jimbo Mathus non è molto conosciuto dalle nostre parti, ma sulle rive del Mississippi, dove se la batte da quasi trent'anni, è invece una sorta di mito, grazie soprattutto alla sua band più famosa, i Squirrell Nut Zippers. Con loro ha ottenuto ottimi riscontri in ambito swing revival, prima di decidere di dedicarsi definitivamente ad altri progetti nel 2010.

“White Buffalo” è il nuovo lavoro registrato con la sua nuova band, i Tri-State Coalition, un disco che attraversa roots-rock, gospel, folk e country-blues, il tutto fortemente impregnato di Stati Uniti, tra brani più veloci e ballads.
Jimbo nella sua carriera ha suonato come chitarrista con una leggenda del blues come Buddy Guy e con Elvis Costello.

Tracklist

01. In the garden
02. (I wanna be your) Satellite
03. Tennessee Walker Mare
04. White Buffalo
05. Hatchie bottom
06. Fake hex
07. Poor lost souls
08. Self
09. Run devil run
10. Useless heart

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.