Rockol30

«BANKS - Paul Banks» la recensione di Rockol

Paul Banks - BANKS - la recensione

Recensione del 29 ott 2012

La recensione

Solo quattro mesi fa usciva il nuovo EP di Julian Plenti intitolato “Julian Plenti lives...”. Una sorta di epitaffio per lo pseudonimo scelto dal suo creatore Paul Banks, vista la decisione di dare alle stampe il nuovo album solista con il proprio nome. Il cantante degli Interpol presenta quindi “Banks”, un disco molto personale ed intimo in cui il musicista newyorkese esplora diverse strade sonore: da quelle indie/new-wave tipiche dei lavori con la sua band, a territori più sperimentali, passando per derive acustiche e synth-pop.

L'album, in cui è presente anche il brano “Summertime is coming” già inserito nell'ultimo EP di Plenti, è stato prodotto con la collaborazione di Peter Katis (Interpol, Jónsi, The National, Shearwater).

Tracklist

01. The base
02. Over my shoulder
03. Arise, awake
04. Young again
05. Lisbon
06. I'll sue you
07. Paid for that
08. Another chance
09. No mistakes
10. Summertime is coming

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.