Rockol30

«PUSH AND SHOVE - No Doubt» la recensione di Rockol

No Doubt - PUSH AND SHOVE - la recensione

Recensione del 01 ott 2012

La recensione

Undici anni. Tanto è trascorso dalla pubblicazione dell'ultimo album dei No Doubt “Rock steady”. Nel mezzo una lunga pausa (dal 2004 al 2008) e due dischi solisti di Gwen Stefani, che hanno proiettato la bionda cantante californiana nell'olimpo delle pop star mondiali.

Nel 2008 i No Doubt si riuniscono per preparare un tour che terranno l'anno successivo ed iniziano a lavorare ad un nuovo disco che, idealmente, dovrebbe vedere la luce quando Gwen avrà nuovamente tempo di dedicarsi alla band. Di anni ne trascorrono altri quattro, ma finalmente ecco il sesto capitolo discografico dei No Doubt, un lavoro nel quale si incontrano le diverse anime della band di Anaheim: dal rock alle sonorità reggae, passando per elettronica, pop e ska-punk.
Da segnalare le collaborazioni con il cantante dancehall giamaicano Busy Signal e con il progetto Major Lazer (facente capo al DJ Diplo) nella title-track.

Tracklist

01. Settle down
02. Looking hot
03. One more summer
04. Push and shove
05. Easy
06. Gravity
07. Undercover
08. Undone
09. Sparkle
10. Heaven
11. Dreaming the same dream

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.