Rockol30

«ROSSOLIVE - Noemi» la recensione di Rockol

Noemi - ROSSOLIVE - la recensione

Recensione del 21 set 2012

La recensione

“Con questo disco voglio ricapitolare quello che mi è successo, ma anche chiudere un percorso”. Con queste parole Noemi ha presentato la sua nuova pubblicazione intitolata “RossoLive”, doppio album dal vivo contenente il concerto integrale dello scorso agosto alla Cavea Parco della Musica di Roma e quattro brani inediti.

La tracklist contiene i brani che hanno reso celebre la rossa Noemi nel panorama musicale italiano, successi come “Briciole”, “L'amore si odia (anche in versione live con Fiorella Mannoia)”, “Sono solo parole”, “Per tutta la vita” e “Vuoto a perdere” scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Non mancano alcune cover di episodi molto cari alla cantante romana come “La cura” di Franco Battiato, “Valerie” di Amy Winehouse, “Damn your eyes” di Etta James, “Altrove” di Morgan e “Quello che” dei 99 Posse.
A completare l'album quattro brani inediti registrati in studio: “Se non è amore”, “Buongiorno alla vita” (entrambi firmati da Fabrizio Moro), oltre a “Il cielo toccherò” e “Tra vento e aria”, inseriti nella colonna sonora del nuovo film della Disney “The Brave/Ribelle”.

Tracklist

CD 1
01. Se non è amore
02. Buongiorno alla vita
03. Poi inventi il modo
04. Up
05. Fortunatamente
06. Non so amare che te
07. Briciole
08. Musa
09. Odio tutti i cantanti
10. Sono solo parole
11. La cura
12. L'amore si odia
13. Tutto questo scorre

CD 2
01. Il cielo toccherò
02. Tra vento e aria
03. Quello che
04. Valerie
05. Le luci dell'alba
06. Dipendenza fisica
07. Per tutta la vita
08. In un giorno qualunque
09. Vuoto a perdere
10. Altrove
11. Sospesa
12. Damn your eyes
13. Sono solo parole
14. L'amore si odia (con la partecipazione di Fiorella Mannoia)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.