Rockol30

«THEATRE IS EVIL - Amanda Palmer» la recensione di Rockol

Amanda Palmer - THEATRE IS EVIL - la recensione

Recensione del 17 set 2012

Voto 6/10

La recensione

Il nuovo disco di Amanda Palmer è diventato un caso ancor prima di uscire. La cantautrice americana, co-fondatrice del duo dark-cabaret Dresden Dolls con il musicista Brian Viglione, ha infatti raccolto i fondi necessari per realizzare il suo terzo capitolo solista attraversi il crowdfunding (chiedendo quindi offerte ai fan in cambio di promozioni speciali) sulla piattaforma Kickstarter. Dopo soli sei giorni Amanda aveva già raccolto centomila dollari, dopo un mese oltre un milione, a testimonianza del grande rapporto dell'artista con il suo pubblico.

“Theatre is evil” giunge a quattro anni di distanza dall'esordio solista “Who killed Amanda Palmer?” e due dopo “Amanda Palmer goes down under” ed è stato registrato con il produttore John Congleton (St. Vincent, David Byrne, Okkervil River). Il tema principale è la perdita, sentimento che ha attraversato questo periodo della sua vita: “A volte è come se luoghi, persone e cose ti scivolassero via”. Nel 2011, tra le altre cose, la Palmer ha sposato lo scrittore Neil Gaiman.

Tracklist

01. Meow meow introduces the Grand Theft Orchestra
02. Smile (pictures or it didn't happen)
03. The killing type
04. Do it with a rockstar
05. Want it back
06. Grown man cry
07. Trout heart replica
08. A Grand Theft intermission
09. Lost
10. Bottomfeder
11. The bed song
12. Massachusetts avenue
13. Melody dean
14. Berlin
15. Olly olly oxen free

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.