Rockol30

«REBIRTH - Jimmy Cliff» la recensione di Rockol

Jimmy Cliff - REBIRTH - la recensione

Recensione del 01 lug 2012

Voto 8/10

La recensione

Fu il compianto Joe Strummer a presentare Jimmy Cliff, sessantaquattrenne ambasciatore della musica giamaicana, al californiano Tim Armstrong. E il cantante e chitarrista dei Rancid si è dimostrato per lui il produttore perfetto: prima con un EP, "Sacred fire", uscito lo scorso anno, e ora con un album che riprende alcune di quelle tracce decretando la vera rinascita artistica di Cliff, mai così in palla dagli anni Settanta e determinato a tornare alle radici del roots reggae e del rocksteady: tra le nuove canzoni, che ricordano i tempi d'oro di "The harder they come", anche riuscite cover di "Guns of Brixton" (Clash) e degli stessi Rancid ("Ruby Soho").

Tracklist

01. World upside down
02. One more
03. Cry no more
04. Children's bread
05. Bang
06. Guns of Brixton
07. Reggae music
08. Outsider
09. Rebel rebel
10. Ruby Soho
11. Blessed love
12. Ship is sailing
13. One more (alternate version)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.