Rockol30

«MANIFEST! - Friends» la recensione di Rockol

Friends - MANIFEST! - la recensione

Recensione del 23 ago 2012

Voto 6/10

La recensione

Vengono anche loro dal quartiere che negli ultimi anni ha sfornato decine di band della scena indie-rock statunitense, quel Williamsburg ambito da molti artisti e hipster americani (e non). I Friends sono composti da tre ragazzi e due ragazze e si sono fatti conoscere a cavallo tra 2011 e 2012 grazie ai due singoli “Friend crush” e “I'm his girl”, conquistando numerosi consensi sul web e facendo parlare di loro le riviste specializzate americane ed inglesi. Il loro album d'esordio si intitola “Manifest!” ed è un incontro tra sonorità dream-pop, wave e sgargianti tinte disco-funk: il disco è stato registrato tra la primavera e l'estate del 2011 sempre in quel di Brooklyn.

Tracklist

01. Friend crush
02. Sorry
03. Home
04. A thing like this
05. A light
06. Ideas on ghosts
07. Ruins
08. I'm his girl
09. Proud/Ashamed
10. Stay dreaming
11. Van far gor du
12. Mind control

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.