«LIFE IS GOOD - Nas» la recensione di Rockol

Nas - LIFE IS GOOD - la recensione

Recensione del 24 lug 2012

La recensione

L'ultimo album in studio di Nas è ufficialmente “Untitled” del 2008. In questi anni però, il leggendario rapper americano non è di certo rimasto con le mani in mano. Dapprima ha partecipato come attore, la sua seconda professione, alla serie “Hawaii Five-0”, poi ha dato vita ad un lavoro congiunto (“Distant relatives”) con Damien Marley, uno dei figli del grande Bob. E poi, ovviamente, ha lavorato al suo nuovo disco. “Life is good”, decimo capitolo della sua carriera, include quattordici brani ai quali hanno partecipato una sfilza di produttori e ospiti: tra questi ultimi si segnalano Rick Ross (“Accident murderers”), Mary J. Blige (“Reach out”), Anthony Hamilton (“World's an addiction”) e soprattutto la compianta Amy Winehouse. La cantante inglese, scomparsa il 23 luglio del 2011, registrò il brano “Cherry wine” nel 2008 negli studi di Nas e la canzone è rimasta fino ad oggi inedita (solo pochi mesi fa ha iniziato a circolare sul web). Curiosità: la copertina ritrae Nas con in mano un velo del vestito da sposa di Kelis, sua ex moglie, dalla quale si è separato burrascosamente nel 2009.

TRACKLIST

02. Loco-motive
04. Accident murderers
06. Reach out
07. World's an addiction
08. Summer on smash
09. You wouldn't understand
11. The Don
12. Stay
13. Cherry
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.