«HEROES - Willie Nelson» la recensione di Rockol

Willie Nelson - HEROES - la recensione

Recensione del 21 mag 2012

Voto 7/10

La recensione

Alla veneranda età di 79 anni, Willie Nelson continua a sfornare dischi come fosse un giovincello. Dopo aver esplorato le radici americane ed i classici del country con gli ultimi lavori “American classic”, “Country music” e “Remember me vol.1”, il musicista continua il suo percorso, concedendosi anche qualche piccola deviazione, in questo nuovo album “Heroes”.

Il disco include rivisitazioni di storiche canzoni dello stesso Nelson, di classici country, di brani rock e pop, ma anche brani inediti composti da Willie con il figlio Lukas.
Il disco gode della collaborazione di importanti ospiti come Merle Haggard (“A horse called music”), Snoop Dogg, Kris Kristofferson e Jamey Johnson (tutti in “Roll me up and smoke mw when I die”, canzone che inizialmente avrebbe dovuto dare il nome all'album), Sheryl Crow (in “Come on up to the house” di Tom Waits), Billy Joe Shaver (“Hero”) e Ray Price (“Cold war with you”).
Da segnalare anche le cover di “Just breathe” dei Pearl Jam (già edita come singolo per il Record Store Day 2012) e “The scientist” dei Coldplay (già stampata come singolo nel 2011).

TRACKLIST

04. No place to fly
05. Every time he drinks he thinks of her
06. Come on up to the house
07. Hero
09. The sound of your memory
12. My home in San Antone
13. Come on back Jesus
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.