Rockol30

«ALL OR NOTHING - Pennywise» la recensione di Rockol

Pennywise - ALL OR NOTHING - la recensione

Recensione del 21 mag 2012

Voto 7/10

La recensione

Il 21 agosto del 2009 Jim Lindberg, storico cantante dei Pennywise, annuncia la sua fuoriuscita dalla band a causa di alcuni conflitti con altri membri della longeva formazione skate punk californiana.
Gli altri componenti non dubitano sul proseguimento della loro carriera come Pennywise (che vede al suo attivo nove album dal 1991 ad oggi) e così si mettono ala ricerca di una nuova voce, trovandola in Zoli Téglàs, già frontman della formazione punk-hardcore degli Ignite.
Arriviamo al 2012 e la band è pronta per sfornare il decimo capitolo discografico “All or nothing”, un lavoro nel quale il gruppo torna a battere sui veloci ritmi punk-hardcore degli esordi, con il chitarrista Fletcher Dragge in grande evidenza.
Proprio quest'ultimo ha dichiarato che Brett Gurewitz dei Bad Religion (nonché proprietario della Epitaph) ascoltando il nuovo lavoro dei Pennywise avrebbe trovato l'ispirazione per scrivere un sequel dello storico lavoro della sua band “No control” del 1989.

Tracklist

01. All or nothing
02. Waste another day
03. Revolution
04. Stand strong
05. Let us hear your voice
06. Seeing red
07. Songs of sorrow
08. X Generation
09. We have it all
10. Tomorrow
11. All along
12. United

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.