Rockol30

«ROCK IS BACK - Titor» la recensione di Rockol

Titor - ROCK IS BACK - la recensione

Recensione del 16 apr 2012

Voto 6/10

La recensione

I Titor sono una formazione piemontese nata nel 2009 da elementi provenienti da altre band come Dead Elephant, Sickhead, Distruzione e Belli Cosi. Dopo un omonimo EP, il gruppo giunge alla pubblicazione del primo album sulla lunga distanza “Rock is back”, edito dall'etichetta INRI, ideata da Davide Pavanello dei Linea 77 (conosciuto anche con lo pseudonimo AntiAnti), che qui collabora anche come produttore artistico. Sempre dai Linea arriva anche il vocalist Nitto (special guest in “Calvario”) che con la sua partecipazione arricchisce un disco fatto di sonorità granitiche e testi viscerali su temi come il rapporto tra uomo e macchina ed il futuro e presente della nostra generazione, il tutto su un'infuocata miscela post-hardcore.

Da segnalare una rivisitazione del brano “Motocross” di Ivan Graziani. Il nome Titor è ispirato a John Titor, un sedicente 'viaggiatore del tempo', salito alla notorietà grazie ad alcuni forum su Internet ed alcuni libri.

Tracklist

01. Dal 2036
02. Titor is dead
03. Calvario
04. Duel
05. Generazioni
06. Motocross
07. Ultimo atto
08. Quello che non sai
09. Ricordando domani

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.