Rockol30

«DISCOVERLAND - Discoverland» la recensione di Rockol

Discoverland - DISCOVERLAND - la recensione

Recensione del 19 mar 2012

Voto 6/10

La recensione

Discoverland è un progetto nato da alcuni 'incontri musicali' tra i due cantautori romani Pier Cortese e Roberto Angelini. Entrambi al lavoro sui rispettivi nuovi album solisti, i due artisti hanno voluto rendere omaggio e rileggere in chiave elettro-acustica alcuni brani di artisti stranieri ed internazionali a cui sono particolarmente legati.

Ecco allora episodi come “Via con me” di Paolo Conte, “Monna Lisa” di Ivan Graziani, “Joga” di Bjork, “I'm on fire” di Bruce Springsteen, “Get up stand up” di Bob Marley, “I feel good” di James Brown, “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano, “Wonderwall” degli Oasis, “La guerra di Piero” di Fabrizio De André, la sigla del cartoon giapponese degli anni Ottanta “Ken Il Guerriero” e il tema finale del leggendario film di fantascienza “Blade runner” di Ridley Scott.
“Discoverland” è realizzato con la collaborazione di altri due cantautori: Leo Pari in veste di produttore esecutivo per la sua Gas Vintage Records e Pino Marino, il quale ha scritto un racconto allegato alla pubblicazione.

Tracklist

01. Blade runner (end titles)
02. Via con me
03. Monna Lisa
04. I'm on fire
05. Joga
06. Get up stand up
07. I feel good
08. Sfiorivano le viole
09. Wonderwall
10. La guerra di Piero
11. Ken il guerriero

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.