Rockol30

«SCARS & STORIES - Fray» la recensione di Rockol

Fray - SCARS & STORIES - la recensione

Recensione del 13 feb 2012

Voto 7/10

La recensione

I Fray esplosero nel 2005 con il singolo “How to save a life”, una miscela pop-rock che portò anche l'omonimo album a scalare le classifiche di vendite di tutto il globo. Dopo un secondo eponimo lavoro dato alle stampe nel 2009, la formazione di Denver (Usa) ha deciso di cercare un sound maggiormente rock e simile alle loro performance dal vivo, motivo per il quale ha scelto di incidere il nuovo lavoro “Scars & stories” in quel di Nashville con il produttore Brendan O'Brien, già al fianco di mostri sacri come Pearl Jam e Bruce Springsteen.

In un'intervista la band ha rivelato di aver usato parte del budget per il nuovo disco per girare per il mondo e cercare ispirazione: ad esempio il brano “Heartbeat” è tratto da un'esperienza in Ruanda e dall'incontro con una donna sopravvissuta al genocidio o “1961”, che racconta la storia di due fratelli divisi dalla costruzione del muro di Berlino e “Munich”, ispirata al Bosone di Higgs, la cosiddetta “Particella di Dio” ancora non sperimentata dalla scienza.

Tracklist

01. Heartbeat
02. The fighter
03. Turn me on
04. Run for your life
05. The wind
06. 1961
07. I can barely say
08. Munich
09. Here we are
10. 48 to go
11. Rainy Zurich
12. Be still

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.