«L'ERBA CATTIVA - Emis Killa» la recensione di Rockol

Emis Killa - L'ERBA CATTIVA - la recensione

Recensione del 06 feb 2012

Voto 7/10

La recensione

Emis Killa è il moniker dietro il quale si cela Emiliano Giambelli, classe 1989, nato e cresciuto nella provincia milanese. Il suo è uno dei nomi più chiacchierati del momento in ambito hip-hop italiano e dopo aver cominciato con gare di freestyle ed alcuni mixtape giunge all'esordio sulla lunga distanza con “L'erba cattiva”.

Emis, fiero delle sue origini provinciali e appassionatosi al rap grazie ai Club Dogo, scrive testi diretti e senza peli sulla lingua, affrontando temi introspettivi e autobiografici come nella title-track, ma anche il mondo che lo circonda come nel singolo “Cashwoman”, in cui parla di alcune donne attratte esclusivamente da soldi e potere.
Il disco gode della collaborazione di numerosi esponenti della scena hip-hop italiana: da Fabri Fibra in “Dietrofront” a Guè Pequeno (“Ognuno per sé”), passando per Tormento (“Nei guai”, con la produzione di Big Fish per una quasi reunion dei vecchi Sottotono) e Marracash (“Il mondo dei Grandi”). In merito al titolo del suo album Emiliano ha dichiarato: “Racconto della mia vita, delle difficoltà del percorso che sto seguendo, complicato e per nulla facile, del non arrendersi di fronte a chi ti vuole buttare giù. Proprio come l’erba cattiva, che ricresce sempre, anche se la strappi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.