«HERE AND NOW - Nickelback» la recensione di Rockol

Nickelback - HERE AND NOW - la recensione

Recensione del 28 nov 2011

La recensione

Sono trascorsi tre anni da “Dark horse”, l' ultimo album in studio dei Nickelback e la formazione canadese è pronta a presentare, il settimo capitolo discografico della loro carriera.
“Here and now” è stato registrato in sei mesi con lo scopo di mostrare entrambe le anime di Chad Kroeger e soci, miscelando sonorità più rock ed aggressive (ad esempio “This means war” e “Bottoms up”) ed il loro lato più melodico e romantico come in “Lullaby” e “Trying not to love you”.
Anche dal punto di vista dei testi, tutti composti dal frontman, i Nickelback hanno voluto mostrare sia il loro aspetto più sarcastico e disimpegnato, con brani che inneggiano al puro divertimento, sia quello più riflessivo e serio, incentrato su temi sociali e amore. A proposito del titolo dell'album, la band canadese ha dichiarato: “Mentre stavamo cercando un nome per il disco Daniel, il batterista, ci ha detto: 'Perchè non lo chiamiamo 'Here and now'?'. Abbiamo pensato, perché no? Questo disco rispecchia perfettamente ciò che siamo in questo momento della nostra carriera”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.