«RIO - IL CD - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - RIO - IL CD - la recensione

Recensione del 03 ott 2011

La recensione

“Rio” è il titolo di un film d'animazione uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 15 aprile. La storia narra le vicende di Blu, una rara specie di ara in via d'estinzione, adottato da una bambina del Minnesota (Usa) e poi portato in Brasile dove vive l'unico esemplare femmina della sua specie. Tutto questo tra bracconieri e amici animali che lo aiuteranno nella sua avventura. Ora, prima dell'uscita in DVD del 5 ottobre, “Rio” diventa anche un CD, un lavoro nel quale personaggi della scena musicale italiana hanno composto un brano ispirandosi ai personaggi ed alle tematiche del film.

Ecco allora artisti affermati come Roy Paci e Paola & Chiara, giovani già lanciati sulla rampa del successo come L'Aura Abela, Pierdavide Carone, Finley e Btwins, personaggi radiofonici come Andrea Rock, La Pina e Diego e l'esordiente Romina De Luca, scelta grazie alla selezione artistica “La mia musica per Rio” organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Futuradio e Myspace durante l’estate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.