Rockol30

«IN YOUR DREAMS - Stevie Nicks» la recensione di Rockol

Stevie Nicks - IN YOUR DREAMS - la recensione

Recensione del 01 mag 2011

La recensione

Erano dieci anni (dai tempi di “Trouble in Shangri-La”) che la vocalist dei Fleetwood Mac non pubblicava un album solista. E stavolta il punto di partenza è proprio il best seller del gruppo, “Rumours”, alle cui session (1975/76) risale la scrittura di “Secret love”, il brano che apre la scaletta e che è stato scelto come primo singolo. Nei crediti del disco si segnalano cameo di Lindsey Buckingham e di Mick Fleetwood, ma la presenza di Dave Stewart (Eurythmics) in sala di regia conferisce alle canzoni sonorità più vicine agli ’80 che ai ’70. Alcuni brani rivelano una matrice letteraria o cinematografica: “Annabel Lee” rielabora l’omonima poesia di Edgar Allan Poe, “”Moonlight (A vampire’s dream”) è ispirata a “New moon”, pellicola della saga di “Twilight”.

Tracklist

01. Secret love
02. For what it’s worth
03. In your dreams
04. Wide Sargasso sea
05. New Orleans
06. Moonlight (A vampire’s dream)
07. Annabel Lee
08. Soldier’s angel
09. Everybody loves you
10. Ghosts are gone
11. You may be the one
12. Italian summer
13. Cheaper than free

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.