Rockol30

«LA TERRA DEGLI AQUILONI - Mango» la recensione di Rockol

Mango - LA TERRA DEGLI AQUILONI - la recensione

Recensione del 23 mag 2011

La recensione

Sono trascorsi tre anni dalla pubblicazione dell'ultimo album in studio di Mango intitolato “L'acchiappanuvole” (una raccolta di cover), mentre due sono quelli passati dal doppio disco live con il meglio del suo repertorio “Gli amori son finestre”.

Ora per il cantante lucano è giunta l'ora del suo nuovo lavoro di inediti “La terra degli aquiloni”, un disco in cui si ritrova lo stile pop (in questo capitolo influenzato da musica popolare e rock) e la caratteristica voce di Mango, il quale per l'occasione si è fatto aiutare nella composizioni da un grande autore come Pasquale Panella (co-firmatario de “La sposa”, “Chiamo le cose” e “Tutto tutto”), ma anche dalla rinomata coppia Maurizio Fabrizio e Guido Morra (“Il rifugio”).
Da segnalare inoltre due riletture di altrettanti brani: lo standard flamenco “Volver” di Carlos Gardel e “Starlight”, successo dance dei francesi Superman Lovers, nella quale partecipano anche la moglie Laura Valente e i due figli.

Tracklist

01. La terra degli aquiloni
02. La sposa
03. Dignitose arrendevolezze
04. Guarda l'Italia che bella
05. Dove ti perdo
06. Chiamo le cose
07. Tutto tutto
08. Volver
09. Il pazzo
10. Starlight
11. Il rifugio

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.