Rockol30

«CATHOLIC - Gavin Friday» la recensione di Rockol

Gavin Friday - CATHOLIC - la recensione

Recensione del 01 apr 2011

La recensione

"catholic" (c minuscola), che arriva a ben sedici anni dal precedente lavoro, è prodotto da Ken Thomas (Throbbing Gristle, Cocteau Twins, Sigur Ros) e le undici canzoni sono state estratte dalle trentotto che l'artista aveva composto con il suo nuovo partner musicale Herbie Macken. Le registrazioni sono state effettuate in sole sei settimane, principalmente presso la stessa abitazione di Friday a Killiney, la località nei pressi di Dublino in cui abita anche Bono. Hanno suonato Herbie Macken, la violoncellista Kate Ellis, il chitarrista Jolyon Vaughan Thomas, il bassista Gareth Hughes, l'altro chitarrista Anto Drennan, il batterista André Antunes, Moya Brennan e John Kelly.

Tracklist

01. Green Light (03:54)
02. Sober (03:17)
03. Homemade Dynamite (03:09)
04. The Louvre (04:31)
05. Liability (02:51)
08. Writer In The Dark (03:36)
09. Supercut (04:37)
11. Perfect Places (03:41)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.