Rockol30

«LA RIPRODUZIONE DEI FIORI - Marco Parente» la recensione di Rockol

Marco Parente - LA RIPRODUZIONE DEI FIORI - la recensione

Recensione del 14 mar 2011

La recensione

Sono trascorsi ben cinque anni da quando Marco Parente diede alle stampe, in rapida successione, i due capitoli di “Neve ridens”, lavori sperimentali, oscuri e criptici.
Ora il musicista napoletano è pronto a presentare il suo nuovo album, sesto della carriera, intitolato “La riproduzione dei fiori”, un lavoro molto più istintivo degli ultimi, undici episodi in cui si incontrano rock, pop e anche un pizzico di sperimentazione wave. I testi trattano temi introspettivi come la consapevolezza, l'attesa e il disincanto.
Il disco è stato registrato a Brescia con i musicisti Asso Stefana (Vinicio Capossela, Guano Padano), Emanuele Maniscalco, Andrea Angelucci, Andrea Alulli e il tecnico del suono Marco Tagliola. “La riproduzione dei fiori” viene edito dalla Woland, etichetta fondata dallo stesso Parente allo scopo di “produrre, organizzare e promuovere ogni sorta di progetto che mi riguardi, direttamente o indirettamente”.

Tracklist

01. Il diavolaccio
02. La riproduzione dei fiori
03. C'era una stessa volta
04. Sempre
05. La grande vacanza
06. Bad man
07. L'omino patologico
08. Il diavolo al mercato
09. DJJ
10. Shakera
11. Dare avere

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.