Rockol30

«WOUNDED RHYMES - Lykke Li» la recensione di Rockol

Lykke Li - WOUNDED RHYMES - la recensione

Recensione del 01 feb 2011

La recensione

Il 28 febbraio 2011 è la data di pubblicazione del secondo disco della svedese cantautrice classe 1986 Lykke Li (vero nome Li Lykke Timotej Zachrisson). “Wounded rhymes” arriva tre anni dopo l’esordio “Youth novels” e ne segue sostanzialmente le orme. Dieci pezzi, prodotti dal fidato Björn Yttling (dei Peter Bjorn and John) già al lavoro sul disco precedente, all’insegna del pop contaminato da folk ed elettronica sulla falsa riga di gente come Bat For Lashes e Florence and The Machine. Scritto interamente a Los Angeles, lontano dal freddo inverno svedese, il disco è stato anticipato in autunno dai due singoli “Get some” e “I follow rivers” e presentato al pubblico in versione inedita tra novembre e dicembre 2010 in sei live selezionati a Berlino, Parigi, Londra, Stoccolma, Lodzt (Polonia) e New York.

Tracklist

01. Youth knows no pain
02. I follow rivers
03. Love out of lust
04. Unrequited love
05. Get some
06. Rich kids blues
07. Sadness is a blessing
08. I know places
09. Jerome
10. Silent my song

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.