«PER NIENTE STANCA - Carmen Consoli» la recensione di Rockol

Carmen Consoli - PER NIENTE STANCA - la recensione

Recensione del 22 nov 2010

La recensione

E così dopo quindici anni di carriera, sette album in studio e due dischi dal vivo, anche per Carmen Consoli arriva l'ora del primo best of “Per niente stanca”.
La “cantantessa” ha deciso di raccogliere ben trentotto canzoni rappresentative della sua carriera, da “Quello che sento” del primo capitolo “Due parole” (1996) a “Mandaci una cartolina” dell'ultimo lavoro “Elettra” (2009), passando per “L'ultimo bacio”, “Besame Giuda”, “Puramente casuale” “Tutto su Eva”, “Parole di burro”, “Confusa e felice”, “Amore di plastica” e molte altre.
Da segnalare anche una cover del brano “I can't get you out of my head” di Kylie Minogue (già edita nel live “Un sorso in più” del 2003) e due episodi inediti: il singolo “Guarda l'alba” (una canzone d'amore e rinascita composta con Tiziano Ferro) e “AAA cercasi” (composta con Mauro Lusini). Curiosità: “Per niente stanca” è anche il titolo di una sua canzone presente sul secondo disco “Confusa e felice”, ma non inclusa in questa raccolta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.