Rockol30

«LE COSE CAMBIANO 2000-2010 - Velvet» la recensione di Rockol

Velvet - LE COSE CAMBIANO 2000-2010 - la recensione

Recensione del 08 nov 2010

La recensione

Per celebrare il loro decimo compleanno i Velvet decidono di dare alle stampe una raccolta intitolata “Le cose cambiano 2000-2010”. In realtà più che un greatest hits, il disco è una moderna rivisitazione della loro carriera: la band romana ha infatti completamente ri-arrangiato e ri-registrato tutti i brani per l'occasione, avvicinandoli al loro sound attuale. “Avevamo voglia di provare prima di tutto a noi stessi quanto le nostre canzoni, in particolare quelle più vecchie, potessero reggere il confronto con il presente, essere ancora competitive con l’evoluzione del nostro sound” ha dichiarato in merito il cantante Pier Ferrantini.

Ecco allora in una nuova veste rock episodi storici dei Velvet come “Boyband”, “Dovevo dirti molte cose”, “Funzioni primarie”. “Una settimana, un giorno” (con Edoardo Bennato), oltre a due inediti, entrambi scelti come singoli: “Il serpente” e “Normale”.
L'ultimo lavoro in studio dei Velvet è stato stampato un anno e mezzo fa con il titolo “Nella lista delle cattive abitudini”.

Tracklist

03. Blood (04:01)
04. Sandlot (03:44)
05. First Class Loser (02:55)
06. Paying My Way (03:54)
07. I Had A Hat (03:02)
08. Kicked To The Curb (03:26)
10. 4-15-13 (04:47)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.