Rockol30

«I FEEL LIKE PLAYING - Ron Wood» la recensione di Rockol

Ron Wood - I FEEL LIKE PLAYING - la recensione

Recensione del 28 ott 2010

La recensione

Sono trascorsi ben sette anni dall'ultimo lavoro in studio solista di Ron Wood. In questo periodo Ronnie, oltre ad aver registrato con gli Stones “A bigger bang” ed aver girato il mondo in tour, ha anche dato alle stampe un'antologia della sua carriera in solitaria, due dischi dal vivo e, recentemente, ha ricomposto i leggendari Faces con Mick Hucknall dei Simply Red al posto di Rod Stewart. Ora però è tempo di un disco nuovo di zecca come “I feel like playing”, un lavoro che include dodici brani inediti che affondano nelle radici blues e soul di Wood, senza però tralasciare un paio di ballate e sferzate rock'n'roll.

Alla realizzazione dell'album hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui Slash (alla chitarra in cinque brani), Billy Gibbons dei ZZ Top, il soul-man Bobby Womack, l'attuale bassista degli Stones Darryl Jones, il batterista di Tom Petty Steve Ferrone, il bassista Flea dei Red Hot Chili Peppers e Eddie Vedder dei Pearl Jam che con Wood ha composto il brano “Lucky man”.

Tracklist

01. Why you wanna go and do a thing like that for
02. Sweetness my weakness
03. Lucky man
04. I gotta see
05. Thing about you
06. Catch you
07. Spoonful
08. I don't think so
09. 100%
10. Fancy pants
11. Tell me something
12. Forever

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.