Rockol30

«IL SOGNATORE - Rio» la recensione di Rockol

Rio - IL SOGNATORE - la recensione

Recensione del 12 lug 2010

La recensione

Giunge al terzo capitolo discografico l'avventura musicale dei Rio, la formazione capitanata dal chitarrista Marco Ligabue (fratello del rocker di Correggio Luciano) e dal vocalist Fabio Mora.
“Il sognatore” è un lavoro pop-rock maggiormente maturo ed energico rispetto ai precedenti, con testi incentrati su temi sociali da sempre cari al gruppo, ma anche intimi. Da segnalare “Il gigante”, una richiesta speranzosa d'aiuto e amore per un pianeta malato, che vede la partecipazione dell'attore/comico Paolo Rossi e della cantante Fiorella Mannoia e “Da qui”, canzone il cui testo è stato composto da Luciano Ligabue: secondo quanto riportato da Marco, il Liga si sarebbe innamorato della melodia del brano passando per gli studi e avrebbe scritto in poche ore il testo.
La nuova line-up della band include il batterista Paddo al posto del dimissionario Cesare Barbi.

Tracklist

01. Il sognatore
02. Che effetto fa
03. Pezzo di cielo
04. In ogni istante
05. Da qui
06. Il gigante
07. Ninna nanna di luglio
08. Un giorno senza fretta
09. Voglia di te
10. Nel tuo spazio

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.