Rockol30

«BLOOD LIKE LEMONADE - Morcheeba» la recensione di Rockol

Morcheeba - BLOOD LIKE LEMONADE - la recensione

Recensione del 01 giu 2010

La recensione

Sette anni dopo aver preso commiato dal gruppo per lanciarsi nella carriera solista, la vocalist londinese Skye Edwards torna a collaborare con i fratelli Ross e Paul Godfrey ricostituendo il sodalizio storico dei Morcheeba. Classica la line-up, classico anche il suono di un disco che il trio ha concepito come seguito ideale a “Big calm”, il best seller che nel 1998 lo proiettò sulla scena mondiale: “trip pop” ipnotico, morbido e avvolgente, votato al downtempo e a ritmi lenti, dilatati, rilassati da after party come nella miglior tradizione del gruppo inglese, con un’accentuazione delle sonorità acustiche (il primo singolo “Even though”, il duetto per sola chitarra & voce di “I am the spring”) e una virata noir nei testi di brani come “Crimson”, “Blood like lemonade” e “Recipe for disaster”.

Tracklist

01. Crimson
02. Even though
03. Blood like lemonade
04. Mandala
05. I am the spring
06. Recipe for disaster
07. Easier said than done
08. Cut to the bass
09. Self made man
10. Beat of the drum

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.