Rockol30

«GIORNI DI ROSE - Paola Turci» la recensione di Rockol

Paola Turci - GIORNI DI ROSE - la recensione

Recensione del 04 mag 2010

La recensione

Come annunciato, a pochi mesi di distanza da “Attraversami il cuore”, ecco il secondo capitolo della trilogia sull'amore di Paola Turci.
La cantante romana presenta oggi “Giorni di rose”, un lavoro incentrato su sonorità prettamente acustiche e delicate, un disco al quale hanno collaborato numerose donne che hanno composto per Paola, che qui assume più un ruolo di interprete che di cantautrice (“Avevo deciso che il secondo album di questa trilogia dovesse essere declinato al femminile e quindi ho pensato di chiedere alle cantanti che amo di più di scrivere degli inediti per me” ha detto), le canzoni qui presenti: Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Grazia Verasani, Marina Rei e Chiara Civello. Da segnalare inoltre un duetto con Fiorella Mannoia nel brano “Lunaspina”, originariamente composto da Ivano Fossati.

Tracklist

01. Danza intorno al sole
02. Il cielo sopra di noi
03. Lunaspina
04. Cuore distratto
05. Tours le jours
06. Goccia
07. Odiarti e amarti così
08. Giorni di rose

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.