«MARCO IACAMPO - Marco Iacampo» la recensione di Rockol

Marco Iacampo - MARCO IACAMPO - la recensione

Recensione del 30 apr 2010

La recensione

Dal 1996 al 2001 è il frontman degli Elle, formazione veneta che si ritaglia un buon spazio nella scena indie italica. Dopo quell'esperienza decide di passare al cantautorato in lingua inglese e di chiamarsi GoodMorningBoy, pseudonimo con il quale da alle stampe due dischi, uno nel 2001 ed uno nel 2004.

Infine Marco Iacampo sceglie il proprio nome e di tornare alla sua lingua madre e così, dopo un brano inserito nella complilation realizzata dagli Afterhours “Il Paese è reale” ("Che bella carovana", che qui apre il lavoro), il cantautore veneziano presenta il suo primo omonimo album.
Il disco, dal sound indie-rock-cantautorale, è stato prodotto con la collaborazione di Paolo Iafelice (Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè, PFM, Daniele Silvestri e Pacifico).

TRACKLIST

01. Che bella carovana
02. Uno
03. Miracolo eccezionale
04. Dove ti vengo a prendere
05. Tutto a posto
06. Tornare a casa
07. Bellissimo universo
08. Navigo nell'oro
09. La stessa cosa
10. Quando arriva la pace
11. Il mio lavoro
12. Un solo passo
13. Cavallo bianco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.