Rockol30

«PASION - Giada Caliendo» la recensione di Rockol

Giada Caliendo - PASION - la recensione

Recensione del 31 mar 2010

La recensione

Nel 2001, a soli quindici anni, la cantante napoletana Giada Caliendo salì sul palco del Teatro Ariston di Sanremo presentando, in coppia con Francesco Boccia, la canzone “Turuturu”. Il brano si classificò in terza posizione nella sezione Giovani e Giada ne incise una versione spagnola che spopolò nei paesi latini.

Un musical, studi di danza e finalmente nel 2009 la giovane artista partenopea pubblica il singolo “Amado mio”, antipasto del primo vero album “Pasion”: il disco contiene undici brani che si destreggiano tra musica latina, hip-hop e R&B, tra i quali si segnalano una nuova versione della già citata “Turuturu” (sempre con Boccia), un duetto con il cantante argentino Diego Moreno (“Cieli d'Argentina”) ed una rilettura di “Angelitos negros (angeli negri)”, tradizionale canzone cubana portata al successo da Marino Barreto Jr nel 1959 e da Fausto Leali in versione italiana nel 1968 (proposta anche da Luciano Tajoli nel 1950).
“Pasion”, che alterna episodi in lingua italiana e spagnola, è stato co-prodotto dal padre di Giada Gianfranco Caliendo, membro del complesso pop nato negli anni Settanta Il Giardino dei Semplici.

Tracklist

01. Pasion
02. Amado mio
03. Il mare
04. Amo
05. Dormi nino
06. Turu turu
07. Angelitos negros
08. Adios
09. Cielo di Argentina
10. La novia
11. Tengo un turu turu

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.