Rockol30

«MUDVAYNE - Mudvayne» la recensione di Rockol

Mudvayne - MUDVAYNE - la recensione

Recensione del 04 feb 2010

La recensione

L'ultimo disco dei Mudvayne, intitolato “The new game”, fu stampato nel 2008. Proprio in quelle stesse sessioni di registrazione la band dell'Illinois incise altri numerosi brani inediti, decidendo di custodirli nel cassetto fino alla pubblicazione dell'album successivo. Il turno del quinto eponimo lavoro è arrivato, ed ecco quindi undici nuove canzoni nelle quali le sonorità alt-metal del gruppo si dividono tra episodi violenti ed aggressivi e momenti melodici dai testi introspettivi.

L'artwork del disco è stato realizzato dal tatuatore Paul Booth con uno speciale inchiostro sensibile alla luce nera.
I Mudvayne hanno scelto, momentaneamente, di non supportare l'uscita dell'album con un tour a causa degli impegni del cantante Chad Grey e del chitarrista Greg Tribbett con gli Hellyeah, la band formata dall'ex Pantera Vinnie Paul.

Tracklist

01. Beautiful and strange
02. 1000 mile journey
03. Scream with me
04. Closer
05. Heard it all before
06. I can't wait
07. Beyond the pale
08. All talk
09. Out to pasture
10. Burn the bridge
11. Dead inside

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.