Rockol30

«BRIGHT FLIGHT - Silver Jews» la recensione di Rockol

Silver Jews - BRIGHT FLIGHT - la recensione

Recensione del 22 gen 2002

La recensione

David Berman, leader indiscusso dei Silver Jews, si è creato una solida reputazione di autore di culto nel giro di tre album e il quarto episodio, “Bright light”, lo vede impegnato a mantenere il proprio status. Berman scrive le sue canzoni con un occhio al country e uno al rock indie, canta con una voce poco educata ma sicuramente personale, ha il gusto per liriche originali e sofisticate. In più, sa come scegliersi i musicisti con cui lavorare: in passato gli ha dato una mano Stephen Malkmus, ex-leader dei Pavement e suo grande ammiratore, e nel nuovo album compaiono membri di Smog e Lambchop.

Tracklist

01. Slow education
02. Room games and diamond rain
03. Time will break the world
04. I remember me
05. Horselegs swastika
06. Transylvania blues
07. Let’s not and say we did
08. Tennessee
09. Friday night fever
10. Death of an heir of sorrows

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.