Rockol30

«CHARLES AZNAVOUR & THE CLAYTON HAMILTON JAZZ ORCHESTRA - Charles Aznavour» la recensione di Rockol

Charles Aznavour - CHARLES AZNAVOUR & THE CLAYTON HAMILTON JAZZ ORCHESTRA - la recensione

Recensione del 17 dic 2009

La recensione

All'età di 85 anni continuare a sfornare dischi al ritmo di uno all'anno, non è da tutti, ma evidentemente è da Charles Aznavour. Il Maestro francese, dopo l'album di collaborazioni “Duos” del novembre 2008, torna con questo nuovo album intitolato “Charles Aznavour & The Hamilton Clayton Jazz Orchestra”.

Recatosi presso i leggendari Capitol Studios di Hollywood (dove già incisero nomi come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra e Louis Armstrong), Charles ha deciso di rileggere alcuni suoi classici accompagnato dal quintetto Clayton Hamilton Jazz Orchestra.
Ecco così canzoni come “Comme ils disent”, “La Bohemè”, “A ma fillè”, “Il faut savoir”, “Je n’oublierai jamais”, in versione jazz, arrangiati con il contrabbasso e il sassofono dei fratelli John e Jeff Clayton e con la batteria di Jeff Hamilton.

Tracklist

01. Viens fais-moi rever
02. Fier de nous
03. Comme ils disent
04. Des amis des deux cotes
05. A ma fille
06. Le jazz est revenu
07. I've discovered that I love you
08. Il faut savoir
09. The Jam
10. Je n'oublierai jamais
11. La boheme
12. De moins en moins
13. Voila que ca recommence
14. The times we've known

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.