Rockol30

«BY A THREAD - Gov't Mule» la recensione di Rockol

Gov't Mule - BY A THREAD - la recensione

Recensione del 01 dic 2009

La recensione

Reduci dalla parentesi reggae-dub di “Mighty high” (in cui rileggevano in ottica giamaicana anche classici del rock e del soul) i Gov’t Mule tornano al rock con uno dei dischi più ambiziosi della loro produzione: i numi tutelari, stavolta, sono soprattutto Led Zeppelin e Jimi Hendrix (nel traditional riarrangiato “Railroad boy”, in “Any open window” dedicata a Mitch Mitchell e a Buddy Miles, nei 9 torridi minuti di “Inside outside woman blues # 3”), ma nel disco “texano” dei Mule (registrato negli studi di Willie Nelson vicino a Austin) c’è spazio anche per ballate più tradizionali di stile “sudista”, per intermezzi jazz e funk, per atmosfere psichedeliche e per il roccioso rock chitarristico degli ZZ Top, il cui leader Billy Gibbons incrocia la sei corde con Warren Hayes nell’iniziale “Broke down on the brazos”.

Tracklist

01. Broke down on the brazos
02. Steppin’ lightly
03. Railroad boy
04. Monday mourning meltdown
05. Gordon James
06. Any open window
07. Frozen fear
08. Forevermore
09. Inside outside woman blues # 3
10. Scenes from a trouble mind
11. World wake up

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.