«AMARE LE DIFFERENZE - Karima» la recensione di Rockol

Karima - AMARE LE DIFFERENZE - la recensione

Recensione del 28 feb 2009

La recensione

Karima Ammar nasce a Livorno nel 1985 da padre algerino e madre italiana. Fin da piccola si appassiona al canto esibendosi anche in diverse manifestazioni e trasmissioni televisive. Verso la fine del 2006 partecipa al format tv “Amici” di Maria De Filippi, dove viene notata dalla critica e dal pubblico.

Ospitate televisive ed aperture di concerti importanti la indirizzano sulla strada della discografia e così nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo presentando il brano “Come in ogni ora”, avvalendosi della prestigiosa partecipazione (nella serata dedicata alle collaborazioni) di Burt Bacharach. Il leggendario compositore ed interprete americano, appassionatosi al progetto, ha deciso anche di produrre Karima seguendola in studio nella realizzazione di “Amare le differenze”, un EP di 6 canzoni, una delle quali scritta proprio da Bacharach.
Da segnalare inoltre un duetto con Mario Biondi in una versione alternativa del brano sanremese.

TRACKLIST

02. Ho bisogno di me (con la partecipazione di M.Baker)
03. Come le foglie d’autunno
04. Un domani per noi due
05. Riflessi
06. Come in ogni ora (con la partecipazione di Mario Biondi)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.