Rockol30

«STORIE - Gino Paoli» la recensione di Rockol

Gino Paoli - STORIE - la recensione

Recensione del 04 feb 2009

La recensione

Nel 2009 Gino Paoli festeggia il cinquantesimo anniversario dall’inizio della sua carriera, cominciata incidendo senza grande successo i suoi primi 45 giri (“La tua mano”, “Non occupatemi il telefono”, “Senza parole”) per la Ricordi.

Oggi il cantante genovese torna con “Storie”, il suo nuovo album di inediti a sette anni di distanza dal precedente “Se”. Il disco include dodici brani che trattano sì il tema dell’amore, ma soprattutto argomenti forti come il rapporto con la morte, la violenza sessuale e la ricerca del benessere effimero.
L’album è stato prodotto da Aldo Mercurio.

Tracklist

01. Il marinaio
02. Il nome
03. Il buco
04. Il pettirosso
05. Signora provvidenza
06. La signora e Mauri
07. La chiave
08. L’uomo che vendeva domande
09. La paura
10. La falena
11. Due vite
12. Zanzibar

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.