Rockol30

«DAY BY DAY - Femi Kuti» la recensione di Rockol

Femi Kuti - DAY BY DAY - la recensione

Recensione del 27 gen 2009

La recensione

Sono trascorsi ben sette anni da “Fight to win”, l’ultimo album in studio di Femi Kuti, uno dei figli dell’inventore dell’afrobeat Fela.
In questo periodo Femi ha tenuto concerti in tutto il mondo, ha registrato un album dal vivo (“Africa shrine”), ha imparato a suonare la tromba ed il pianoforte, si è occupato dei suoi sette figli ed ha lasciato la sua casa londinese per tornare a vivere a Lagos (Nigeria).
“Day by day” è la sua nuova creatura, un lavoro dalle sfumature maggiormente jazz rispetto ai precedenti dischi, nel quale non mancano ovviamente le sonorità tipiche dell’afrobeat: funky, soul e musica tradizionale yoruba.

Tracklist

01. Oyimbo
02. Eh oh
03. Day by day
04. Demo crazy
05. Do you know
06. You better ask yourself
07. One two
08. Tell me
09. They will run
10. Tension Grip Africa
11. The funny
12. Let’s make history

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.