Rockol30

«LIVE AT SHEA STADIUM - Clash» la recensione di Rockol

Clash - LIVE AT SHEA STADIUM - la recensione

Recensione del 01 ott 2008

La recensione

A lungo bersagliato dai bootlegger, il celebre concerto che i Clash tennero di spalla agli Who il 13 ottobre del 1982 allo Shea Stadium di New York è ora disponibile in versione audio integrale, 50 intensissimi minuti di “rock da combattimento” valorizzati da una sorprendente e nitidissima qualità di registrazione. La scaletta, quindici titoli introdotti dalla presentazione dell’mc Kosmo Vinyl, punta al sodo mettendo da parte i vecchi pezzi degli esordi punk (uniche eccezioni “Career opportunities” e “English civil war”) a favore dei nuovi hits che in quel periodo fanno dell’album “Combat rock” un million seller anche negli Stati Uniti (“Rock the casbah” e “Should I stay or should I go”). Career opportunities” era già stata inclusa nella compilation live “From here to eternity” (1999); dello stesso brano e di “Should I stay or should I go” esistono anche due clip video da tempo in circolazione e incluse anche nel recentissimo dvd “Revolution rock”.

Tracklist

01. Kosmo Vinyl introduction
02. London calling
03. Police on my back
04. The guns of Brixton
05. Tommy gun
06. The magnificent seven
07. Armagideon time
08. The magnificent seven (return)
09. Rock the casbah
10. Train in vain
11. Career opportunities
12. Spanish bombs
13. Clampdown
14. English civil war
15. Should I stay or should I go
16. I fought the law

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.