Rockol30

«BEAUTIFUL FUTURE - Primal Scream» la recensione di Rockol

Primal Scream - BEAUTIFUL FUTURE - la recensione

Recensione del 20 set 2008

La recensione

A due anni di distanza da “Riot city blues”, torna una delle band più importanti della scena rock degli ultimi 25 anni: i Primal Scream. La formazione scozzese capitanata da Bobby Gillespie, dopo aver esplorato i più disparati territori musicali, si presenta con “Beautiful future”, un lavoro dalle tinte maggiormente pop, realizzato con la collaborazione dei produttori Bjorn Yttling degli svedesi Peter, Bjorn and John e Paul Epworth (già al fianco di Bloc Party, Babyshambles e Kate Nash).

Il disco gode della collaborazione di ospiti prestigiosi come la cantante Lovefoxxx dei CSS in “I love to hurt (you love to be hurt)”, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age in “Necro hex blues” e la cantante folk Linda Thompson nella cover di “Over and over” dei Fleetwood Mac.

Tracklist

01. Beautiful future
02. Can’t go back
03. Uptown
04. The glory of love
05. Suicide bomb
06. Zombie man
07. Beautiful summer
08. I love to hurt (you love to be hurt)
09. Over & over
10. Necro hex blues
11. The glory of love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.